Down di Libero Mail
In queste ore impazza sul web il down della Mail di Libero. Anche io purtroppo ho una casella su Libero e i problemi non sono pochi.
L’account di Libero, in quanto gratuito è molto utilizzato anche da professionisti e per questo motivo le lamentele per questo down sono schizzate alle stelle.
Un servizio gratuito però non ha alcuna garanzia sugli eventuali down e quindi questo disservizio può solo contribuire alla migrazione su altri servizi più affidabili (come Gmail) di migliaia di utenti.
Da notare inoltre che da quando hanno aggiornato il portale di gestione delle email, mi capita spesso che dà errore di comunicazione col server, segno che qualcosa di base non stia funzionando a dovere.
Spero solo che si sbrighino con la riattivazione del servizio perchè ogni minuto che passa, contribuisce a prendere clienti, oltre alle mancate entrate frutto di pubblicità e AdSense (che sono sapientemente dislocate in ognidove).
Su DownDetector potete seguire lo stato delle segnalazioni, che in poco tempo hanno superato le migliaia.
Per serietà aziendale sarebbe opportuno uscire con un comunicato, anche su Twitter (https://twitter.com/libero_it) che avvisi gli utenti lo stato della risoluzione del problema, invece dai loro social non si evince alcuna emergenza, tutto tace!
Commenti recenti