Sbloccare modem router Telecom DANT-V TG582Tn (AGTWI)

Potrebbero interessarti anche...

8 Risposte

  1. Franco ha detto:

    Salve, grazie della guida,
    mi chiedevo se ci sono alternative per arrivare
    ai piedini del PCB con saldatore, e se puoi consigliarmi
    un kit e come fare, grazie

  2. Peppe ha detto:

    Salve, guida perfetta e utile!
    Volevo sapere, che alternative ci sono se non si possiede una porta LPT sul PC? Un adattatore va bene?
    Grazie!

    • admin ha detto:

      So che vendono adattatori USB to Parallel ma purtroppo non l’ho mai provato, forse funzionerebbe ma ci potrebbe essere la necessità di cambiare il nome delle porte, il PC potrebbe continuare a rilevarla come porta USB anche se i dati poi fluirebbero sulla parallela.

      • Peppe ha detto:

        Va bene, grazie!
        Comunque ho risolto poichè sulla mia scheda madre è presente un header LPT, quindi basta comprare un adattatore per portarlo fuori nel case o agganciarsi ai vari pin direttamente da lì.

  3. siro ha detto:

    Ciao, innanzitutto un buon anno 2021.
    Grazie per il lavoro che hai presentato.
    Mi trovo nella condizione di non poter più accedere al router TG582N dopo averlo configurato (in cascata con altro router) e aggiornato il fw.
    Premetto che avevo sbrandizzato il router aggiornandolo a v.844j ma non riuscivo ad accedere col cavo a 192.168.1.254, avevo accesso solo in wifi.
    Essendo ignorante in materia ho fatto sicuramente qualche, anzi tante cappellate.

    Ho un file salvato dal router del fw aggiornato che dovrebbe contenere le sue caratteristiche. Chiedo se c’e’ la possibilità di riscriverlo con il metodo da te adottato, anche se per me sarà complicato fare tutte quelle operazioni, ma tentar non nuoce.
    Il mio intento finale era quello di rendere accessibile una stampante in wifi tramite la porta usb del router.
    Grazie mille per una risposta.

  4. Marco Castro ha detto:

    Ciao, ho sbloccato questo router anche con l’aiuto della tua guida scritta peraltro anche sulla pagina ufficiale di OpenWRT, ma ho usato un programmatore CH314,
    Adesso ho dei dubbi su questo https://photos.app.goo.gl/YNmLjCUWXquHaP5G9, come puoi vedere le ripartizioni della memoria non mi permettono di installare nessun pacchetto aggiuntivo, tutta la memoria viene utilizzata per i file temporanei, ho forse io sbagliato qualcosa, oppure è openwrt 23 che partizione la memoria flash in questo modo? inoltre trovo anche strano la capienza, non menzionata nella pagina openwrt, la memoria è una winbond 25q64fvfig, avevo anche pensato, se non posso sistemare le partizioni, ad una Mod con questa https://www.az-delivery.de/cdn/shop/products/spi-reader-micro-speicher-sd-tf-karte-memory-card-shield-modul-771984.jpg?v=1679399214&width=1500, sarebbe fantastico un tuo tutorial a riguardo
    Non sono sicuro se leggeri il mio intervento dato il tempo trascorso, ma tentare non nuoce
    saluti
    Marco

  5. admin ha detto:

    Ciao Marco,
    purtroppo come hai visto l’articolo risale a molti anni fa, per cui non sono più aggiornato sulle nuove guide e/o problemi inerenti.
    E’ probabile che sia un problema di memoria, prova a vedere se esistono immagini più vecchie e anche più piccole di dimensioni.
    Anni fa giocavo con OperWRT su un router Netgear, devo dire che è qualcosa di fantastico. Ma anche allora, avevo problemi di memoria, ho dovuto cercare un’immagine release candidate, modificata ad hoc per memorie più “povere”. Una volta messo su, non ha MAI avuto nessun problema, era diventato un carro armato!
    Prova a vedere se trovi qualcosa di simile e riprova. Se riesci a metterlo magari condividi la tua esperienza, sarebbe un gran bell’update!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *